ASSICURAZIONE - sampeyreimpianti it

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSICURAZIONE

IMPIANTI > SICUREZZA
Assicurazione
Biglietteria

La Legge Regionale 2 del 2009, entrata in vigore il 26 gennaio 2009, regola “le norme in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali da discesa e da fondo in attuazione della normativa nazionale vigente ed interventi a sostegno della garanzia delle condizioni di sicurezza sulle aree sciabili, dell’impiantistica di risalita e dell’offerta turistica”.

Secondo la suddetta Legge, è stata inserita l’obbligatorietà dell’assicurazione responsabilità civile verso terzi, per la quale sono previste sanzioni per gli utenti sprovvisti.
Art. 18, comma 3:
i) “l’utilizzo delle piste è altresì subordinato alla stipula di un contratto di assicurazione per la responsabilità civile da parte dell’utente per danni o infortuni che questi può causare a terzi, ivi compreso il gestore”.
Art. 35, comma 1:
d) “la violazione delle disposizioni di cui all’articolo 4 della l. 363/2003 ed all’articolo 18, comma 3, lettera i), della presente legge in materia di assicurazione per la responsabilità civile, è soggetta alla sanzione amministrativa a carico dell’utente da euro 40,00 ad euro 250,00”.

Nel caso di utente già possessore di una polizza assicurativa R.C., si consiglia di consultare la propria Compagnia di Assicurazioni per verificare l’effettiva copertura dei danni previsti dalla Legge sopra citata.
Si consiglia inoltre di portare una copia della propria polizza da esibire in caso di incidente.

 
Copyright 2018 Esnow.it Srl 03074210042
Torna ai contenuti | Torna al menu